Tag

, , , , ,

Roma, la città in cui vivo, ha il gran pregio di farti viaggiare in tutto il mondo senza prendere l’aereo. Ieri sera, ad esempio, sono tornata ad una Madrid di inizio novembre di qualche anno fa semplicemente assaporando un montadito.
Gli americani lo definirebbero uno small sandwich, io un bocconcino di pane, semplice ma gustosissimo.
Il montadito è un piccolo panino, farcito di ciò che più vi piace, che si afferra con le dita e si mangia in due o tre bocconi.
Che siate più o meno amanti dei panini, sappiate che i montaditos vi conquisteranno per le loro dimensioni, per la croccantezza e il profumo del pane, per le mille scelte di gusto che offrono e anche per il prezzo.
Nella catena 100 Montaditos, presente in Spagna, Messico, Cile, Colombia, USA e Italia, potete infatti scegliere fra 100 gusti diversi, dolci e salati, il cui prezzo va da 1 a 2,50 euro al pezzo. Ed il mercoledì Euromania! Tutto in promozione a un euro.
I montaditos sono un pranzo veloce, uno snack pomeridiano, uno sfizioso aperitivo o una succulenta cena, a seconda del desiderio di chi li mangia! Aperti a pranzo e cena, i 100 Montaditos stores sono sempre affollatissimi da persone di tutte le età che scelgono un piccolo panino per concedersi un break o concludere la giornata.
Abbinati di solito ad una birra bionda, leggera e rigorosamente ghiacciata, io vi consiglio di provarli con un bel bicchiere di Vino tinto de Verano, bevanda assai popolare nelle estati spagnole ottenuta miscelando in parti uguali vino rosso e gazzosa (o Casera al gusto arancia).
Per chi volesse un gusto più forte e più alcolico, molte sono le varianti alcoliche tra le quali quella al rhum è la più famosa.
Insomma, che aspettate? 100 Montaditos a Roma vi aspetta a San Lorenzo o in zona Ponte Milvio. Chiamate un po’ di amici e organizzate una bella serata spagnola…oggi è anche mercoledì!

unnamed