Tag

, , , , , , , , ,

Ottobre è il mese rosa per eccellenza.
Da qualche anno, infatti, è il mese che la medicina dedica particolarmente alle donne.
La prevenzione e la raccolta fondi per la ricerca contro il cancro al seno durano tutto l’anno, ma ad ottobre si fanno più intensi, tingendo un mese di rosa e arricchendolo con numerose iniziative.
Lo scorso anno vi invitavo a sostenere la campagna #Pinktober2014 che l’Hard Rock Cafè aveva messo in piedi (ecco il link https://capriolediparole.wordpress.com/2014/10/), come io stessa ho fatto.
Anche quest’anno vi segnalo una bella iniziativa, che oltre ad un minimo impegno economico- è inutile negarlo, la ricerca ha bisogno di soldi per progredire- vi regalerà anche un piacevole momento all’aria aperta, da condividere con chi vi va!

Nelle domeniche del 4 ottobre a Roma e del 25 ottobre a Milano si potrà prendere parte ad una camminata di beneficenza non competitiva di 5 km e sostenere così la campagna #PinkIsGood.

file1380534268_59r4w350h350-articlephoto-

La campagna #PinkIsGood promossa dalla Fondazione Umberto Veronesi, quest’anno viene supportata dal brand di calzature Pittarosso, che per l’occasione da vita alla #PittarossoPinkParade.

pinkparade-pittarosso-2015

 

Al sito internet http://pittarossopinkparade.it/ troverete tutte le informazioni riguardanti le passeggiate di Roma e Milano, ma se siete troppo pigri per leggere, ve le riassumo brevemente.

-La camminata dura 5 km in percorso cittadino
-NON è una competizione, quindi non si vince né si perde
-La quota di iscrizione (che comprende anche un ‘sacco gara’ a fine percorso) è di soli 10 euro.
-Ci si può iscrivere in qualsiasi momento nei punti vendita Pittarosso, sul sito http://www.pittarossopinkparade.it/iscrizione e nei villaggi di partenza della camminata, anche prima dell’inizio della passeggiata.

Non ci sono scuse, insomma, per non partecipare.
L’iniziativa costa davvero poco, e anche rinunciare ad un’uscita serale sarà un piacere per uno scopo così: si fa del bene e ci si concede un po’ di sano sport in compagnia…che non fa mai male.
Vorrei ricordarvi che una sana alimentazione e un po’ di movimento sono alla base non solo di una vita sana ma anche di una giusta prevenzione al tumore, male del secolo.

Perciò gambe in spalla!
Ci vediamo a Roma il 4 ottobre, 10.30 alla Terrazza del Pincio (P.le Napoleone 1°)

E se piove si cammina lo stesso…non siamo mica idrosolubili?

Buon PINK weekend, Marghe.