Tag

, , , , , , , ,

Fra le cose da vedere nella vita c’è sicuramente il #CarnevaleDiVenezia.
Erano anni che ci pensavo, e finalmente quest’anno con i miei amici ci siamo ‘svegliati’ in tempo e a metà ottobre abbiamo prenotato un treno direzione…Padova!
Sì, Padova.
Perché dista poco meno di mezz’ora da Venezia- è ad essa collegata da moltissimi treni- ed ha dei prezzi per l’alloggio decisamente più abbordabili.
Se organizzate una fuga romantica e magari siete in città per la prima volta, non badate a spese e concedetevi il lusso di trascorrere almeno una notte nella Serenissima.
Ma se, come me, ci tornate per la terza volta e siete con gli amici, optate per Padova, così avrete anche l’occasione di visitare questa bella città universitaria a misura d’uomo.

In qualunque città voi alloggiate, cercate di essere in Piazza San Marco per le 12, così da poter assistere alla sfilata storica e al famosissimo #VoloDell’Angelo. La folla sarà tanta, quindi se volete posti ‘in prima fila’, arrivate con largo anticipo.
La giovanissima Irene Rizzi, che quest’anno ha dato forma all’Angelo, è stata coraggiosissima…io non mi sarei mai lanciata, lo ammetto!

Assicuratevi di indossare una maschera. Se al vostro arrivo in città non ne avete una, non vi preoccupate: troverete banchi e negozi forniti di maschere di tutte le forme e colori. Avrete solo l’imbarazzo della scelta.

IMG-20160131-WA0009

Portate con voi una macchina fotografica, o uno smartphone dotato di una sufficiente memoria, per fotografare le bellissime maschere che vedrete circolare in città-e che vi riporteranno alla Venezia di qualche secolo fa- e i bellissimi scorci che la città offre.

HERO_CARNIVALE_DI_VENEZIA_anja_johnson_httpflic.krp7CJCjr

Camminate, camminate, camminate…
Piazza San Marco e la sua Cattedrale, la Torre dell’Orologio, il Palazzo Ducale, il Ponte dei Sospiri…la città è ricca di bellezze.
E se siete stanchi fermatevi in uno dei tantissimi #bacareti per un’ #OmbraDeVin, uno #spritz e qualche stuzzichino.
Al calar del sole, la romantica Venezia cambia volto e nel buio diventa ipotetico scenario di un romanzo d’altri tempi. Fermatevi il tempo necessario per godere anche di questa sua veste.

Troverete tutte le info utili sul Carnevale di Venezia 2016 a questo link http://www.carnevale.venezia.it/programma-eventi/.
Non vi resta che programmare una bella visita!