Tag

, , , , , , , , , , , , , , , , ,

betrendy

Dicembre è ufficialmente arrivato, quindi siamo autorizzati a farci pervadere dallo spirito del Natale.
Il Christmas Time, che per grandi linee va dagli inizi di dicembre al Capodanno, è la quinta stagione e si veste seguendo delle tendenze che cambiano di anno in anno.
Non lo sapevate?
Beh neanche io, fino a qualche tempo fa.
Da allora ogni anno mi diverto sempre a capire quanto –e se- le mie scelte sono trendy.

Ecco i #trend2016.

DECORAZIONI&CO: per essere davvero trendy procuratevi decori naturali. Feltro, carta e cartone, bacche, rametti di legno e scampoli di stoffa da riciclare. E se ci create qualcosa di handmade, tanto meglio!
Il bianco, il rosso e il verde bosco restano i colori principali, ma se volete qualcosa di più moderno, allora scegliete il verde tiffany, il viola e l’amaranto oppure abbinate arancio e marrone.
Non vi piacciono le decorazioni tradizionali? Munitevi di metri e metri di lucine o di qualsiasi materiale con cui dar forma al vostro minimal e modern Christmas.

alberonataleluci

MAKEUP&NAILS: osate un make up che vi faccia risplendere! Labbra glitter o preferite un nude make up con tocchi perlescenti. Le vere nails addicted scelgano fra unghie a specchio, #sweaternails e #velvetnails. E se non rinunciate al classico rosso, che sia almeno un #rougenoir.

labbraglitter  sweaternail

TABLESETTING: brindisi con colleghi e amici, pranzi in famiglia, lunghi pomeriggi da dedicare ai giochi. Molte attività a Natale si svolgono intorno ad un tavolo quindi non dimentichiamoci di decorarlo al meglio. Se ai giorni ‘rossi’ sul calendario sono dedicate le tavole più formali, è bene vestire la tavola anche per gli unformal parties. Una tendenza su tutti? Il #tartan, nei toni del rosso! Una bella tovaglia in cotone sarà la tela delle vostre tavole più informali e creerà un clima caldo e accogliente. Oppure lasciate il tavolo nudo e sostituite la tovaglia con delle #tovagliette all’americana o dei #runners in tema.

2   1

REGALI: anche i regali di Natale seguono dei trend e viste le proposte commerciali del periodo, direi che questo sarà sicuramente un #cyberChristmas. Via libera quindi all’ultimo modello di Kindle, alle cuffie a cerchietto per ascoltare la musica con stile o alla spazzola lisciante per chi vuole moderare l’uso della piastra per capelli. Per i gamer più incalliti ci sono, come sempre, Playstation e Xbox con i relativi accessori. Vince su tutti, però, lo Starter Kit di Arduino con cui si impara ad ‘automatizzare’ casa.

VIAGGI: odiate il freddo e a Natale vi rinchiudereste volentieri nella grotta insieme al Grinch? Di pranzi in famiglia e corse ai regali ne avete le tasche piene? Partite! Le mete più gettonate del 2016 sono Canarie e Capo Verde, Sudafrica, Thailandia e Sri Lanka. Se invece decidete di scappare dalla tradizione ma di tollerare il freddo, New York in questo periodo è perfetta!

spiaggiaesotica

Merry #trendyChristmas a tutti!

Annunci